Cineama Distribution Cineama Distribution

THE TREACHEROUS

Per chi ama il cinema delle emozioni forti

GENERE

Drammatico

ANNO

2015

PAESE

Corea del Sud

DURATA

132 Min

REGIA

Min Kyu - dong

SCENEGGIATURA

Min Kyu - dong

ATTORI

Lju Ji-hoon, Kin Kang – woo, Chun Ho – jin, Lim Ji -yeon

PRODUZIONE

Soo Film

RATING IMDB

7.4 / 10

CALENDARIO

FESTIVAL

Karlovy Vary International Film Festival

SINOSSI

Corea, XVI secolo. Il Re Yeongsan, mentre guerreggia contro gli omici di sua madre, emette un editto sconvolgente. I suoi emissari devono reclutare 10.000 vergini da tutto il paese per il suo piacere. Tra queste il re selezionerà la futura regina. Il suo primo ministro, che di fatto controlla il paese, è turbato: questa donna potrebbe sminuire il suo potere. Decide dunque di istruire una di esse nelle arti della seduzione e della bellezza affinchè vinca. Ma un'altra donna ambisce disperatamente ad essere scelta, per un motivo molto diverso: vendicare i proprio genitori uccisi dal re. Dopo una gara di seduzione tra le due, toccherà al re scegliere la vincitrice, oppure interverrà a scompigliare le carte suo fratello, geloso ed ambizioso del trono?

COMMENTO

Questo film, un colossal con migliaia di comparse, fonde il film epico d'azione e guerra con il cinema erotico più raffinato. Una gemma unica per coloro che amano le emozioni forti.
Un dramma basato su fatti storici (peraltro il re, qualche anno dopo emetterà un secondo editto) che mostra come gli intrighi di potere e di sesso dominino da sempre la storia umana.

RECENSIONI

“Un film che cattura l'attenzione dal primo all'ultimo minuto grazie ad un ritmo elevatissimo“

Hancinema..

“L'apoteosi dello spettacolo”

Letterboxd